Ecco la seconda parte del post che potete trovare qui!


3

Marsala

Mentre l’accattivante Pantone 18-3224, Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità. Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente al design industriale e all’arredamento.

ha affermato Leatrice Eiseman.

Interessante da solo, ma in contrasto meraviglioso con altri colori, PANTONE 18-1438 Marsala è il colore base della tavolozza  per la Primavera/Estate, oltre che essere colore dell’anno 2015.

Abbinamenti consigliatiClassic Blue, Sandstone.

Glacier Gray

Colore tendenzialmente maschile per la Primavera/Estate 2015, PANTONE 14-4102 Glacier Gray è un grigio discreto che contrasta ed esalta; valorizzando le altre tonalità senza discostarsi troppo da loro, scivola in secondo piano per consentire ad altri colori di dominare il centro della scena. Perfetta tonalità neutrale, Glacier Gray è un colore senza tempo, pacificamente rilassante  e soprattutto costante.

Abbinamenti consigliatiDusk Blue, Treetop.

Dusk Blue

PANTONE 16-4120 Dusk Blue è solitamente la tonalità preferita dagli uomini. Ricordando il cielo azzurro d’altri tempi, in un mondo che è diventato sempre più caotico e inquinato, il nostalgico Dusk Blue consente di ritirarsi in un luogo sicuro di calma e quiete.

Abbinamenti consigliatiGlacier Gray, Treetop.

Treetop

PANTONE 18-0135 Treetop è un verde naturale, ideale soprattutto se usato come sfondo per altre tonalità. Armonioso e dalla presenza rassicurante, colpendo il sistema nervoso, questa rilassante tonalità verde ci fa respirare lentamente e profondamente, aiutando il cuore a rilassarsi rallentando la produzione degli ormoni dello stress.

Abbinamenti consigliatiGlacier Gray, Dusk Blue.

4Woodbine

PANTONE 18-0538 Woodbine è un classico verde tropicale dal sottotono giallo che può essere utilizzato con qualsiasi cosa. Neutrale e naturale, ricorda un misto tra fogliame, erba e piante in crescita. Inesorabilmente legato al nostro senso dell’olfatto, Woodbine è evocativo di un prato appena tagliato o di una fronda di palma fiorente.

Abbinamenti consigliatiLavender Herb, Titanium.

Sandstone

PANTONE 16-1328 Sandstone è una tonalità stabile e radicata. Robusta e legnosa, ci regala un ritorno alla natura e a ciò che è bello, semplice e memorabile .

Abbinamenti consigliatiMarsala, Classic Blue.

Titanium

Forte, maschile e solido, PANTONE 17-4014 Titanium è una tonalità di grigio che possiamo definire intramontabile. Classico e raffinato, dona una qualità intrinseca legata a tutto ciò che dura così tanto: un fascino senza tempo.

Abbinamenti consigliatiLavender Herb, Woodbine.

Lavender Herb

PANTONE 16-3310 Lavender Herb è una colore ricco di nostalgia. Tonalità unica che regala una nota di sorpresa alla palette Primavera/Estate 2015, Lavender Herb è un colore che incuriosisce l’occhio. E’ anche una tonalità creativa: aggiunge un accento distintivo se utilizzato da solo o in combinazione con gli altri colori di tendenza per la Primavera/Estate 2015.

Abbinamenti consigliatiToasted Almond.

E tu? Qual è il colore che preferiresti per dare una rinfrescata al tuo appartamento?

Scrivici un commento qui sotto! oppure seguici anche su Facebook per altre news dal mondo del design!